ACCEDI | REGISTRAZIONE

Cerchiamo collaboratori “Sales agent” e “Account Manager”

Account Manager e Sales 


Le caratteristiche della figura professionale.


Scheda profilo ricercato

L'Account Manager è colui che ha la responsabilità della "promozione" del prodotto o del servizio: la risorsa collaborerà a stretto contatto con i professionisti dello Studio Della Porta di seguito le caratteristiche di questa figura chiave , benefit e aree di competenza .

Perché la figura dell'Account Manager è così importante? Quali sono le reali responsabilità di chi si occupa delle vendite (account o sales)? La risposta può essere applicata universalmente alla maggior parte delle industrie utilizzando quattro concetti chiave: lo sviluppo della strategia di vendita; la creazione di regole all'interno della forza vendita, allo scopo di individuare specifici obiettivi di crescita; l'aumento del profitto ma anche le modalità di inserimento nel mercato di nuovi prodotti e la loro promozione.

La formazione quale elemeno fondamentale:

In cosa consistono esattamente le occasioni di formazione? Sono giornate in cui al cliente è presentato in modo esaustivo il prodotto o semplicemente l’azienda stessa. Si tratta di organizzare una visita guidata all’interno della struttura di invitare semplicemente il cliente a pranzo; di organizzare dei seminari ad hoc, oppure seminari di gruppo, una sorta di evento sociale di vendita.

Ruolo da protagonista

Un buon Account Manager partecipa a manifestazioni di settore parlando in pubblico e presentando la propria azienda o il proprio prodotto. Queste sono ottime occasioni per descrivere in dettaglio e al meglio, tutte le migliori caratteristiche dell’azienda e l’unicità della stessa, rispetto alle altre del settore. La possibilità di partecipare come speaker a convegni o seminari dà prestigio all’account e lo pone come guru nel settore.

Altra possibilità che ha un account di presentare l’azienda (di aprire le porte al pubblico) è quella di pubblicare articoli in riviste specializzate o di settore, in modo che tutti coloro che sono coinvolti nella catena di produzione, possano conoscere le potenzialità e le capacità dell’impresa stessa.

Lavoro in team

Ma l’Account Manager ha al suo seguito un team di persone specializzate che lo supportano nella sua attività di promozione e formazione del cliente. Qui entriamo in un altro ambito, in cui si tratta del rapporto tra manager e team. Due sono gli elementi da analizzare: da un lato la consapevolezza che l’azienda deve possedere circa la necessità che tutti i manager coinvolti nel processo d’impresa, abbiano bisogno di sviluppo delle competenze, nel caso dell’account di competenze inerenti il coaching e il mentoring (del gruppo e del cliente); dall’altro la capacità del manager di farsi riconoscere come il capo dal proprio gruppo.

In dettaglio la risorsa si occuperà della :

  • attività commerciale, sia nella fase di acquisizione che di gestione del cliente azienda
  • attività di reclutamento e selezione che include, oltre all'analisi della mansione richiesta, la scelta dei canali di reclutamento, la selezione diretta e la valutazione dei candidati
  • attività amministrative relative alla gestione dei lavoratori inseriti all'interno delle aziende clienti

Dinamico  e Motivante

Un ruolo da protagonista, dinamico ed estremamente motivante, che offre stimoli e l'opportunità di confrontarsi con tematiche diverse. Tutti i nuovi Account svolgeranno la loro attività all'interno di un team che favorisce lo sviluppo di conoscenze e competenze alla base della crescita professionale.

Cosa si richiede per la posizione ?

Per la posizione si richiedono una laurea Umanistica e/o Economica o diploma e una precedente esperienza maturata nella vendita dei servizi o in ambito HR. E’ indispensabile una grande carica di energia, forte orientamento al successo e tanta voglia di mettersi in gioco per diventare in prima persona promotore e testimone del servizio .

Benefit

Offresi fisso mensile in base ai risultati ottenuti + spese di organizzazione

Area 

Intero territorio Nazionale con preferenza per le seguenti regioni:

(Campania , Lazio , Lombardia , puglia)

Compila il form sotto:


Candidatura per la seguente posizione

Messaggio e breve presentazione

Carica il tuo curriculum

_____________________________________________________________________________________

Normativa sulla Privacy (spuntare le caselle )
"Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 accettando i termini e le condizioni"


_____________________________________________________________________________________